giovedì 3 aprile 2008

Questione Tibetana

Sabato 5 aprile 2008 alle ore 17,30, a Roma in via Scirè 21-23, si terrà una presentazione editoriale, “Cina: traffici di morte. Il trapianto di organi dai prigionieri giustiziati”. Saranno presenti gli autori Toni Brandi e Maria Vittoria Cattanìa.
All’evento parteciperà ufficialmente con un intervento il presidente della Comunità tibetana in Italia, Tenzin Thupten, sulla questione d’attualità del Tibet, dei rapporti con la Cina e del significato della rivolta tibetana.

Toni Brandi,
Laogai Foundation Italia.

Maria Vittoria Cattanìa,
Laogai Foundation Italia.

Tenzin Thupten,
presidente della Comunità Tibetana in Italia. Nato a Dharamshala, in India, nel settembre del 1974, da rifugiati Tibetani. Tenzin è oggi medico in Italia, dove risiede da quattordici anni. E’ presidente della Comunità Tibetana da due anni e si occupa dei diritti umani e religiosi del popolo Tibetano dalla giovane età.

“Traffici di Morte” Ed Guerini e Associati.
Si tratta della traduzione di un rapporto-denuncia (col titolo originale “Communist Charity”) sulle esecuzioni capitali e il traffico degli organi umani espiantati dai condannati a morte, pubblicato dalla Laogai Research Foundation di Washington nel Maggio del 2001. La versione Italiana “Traffici di Morte”, che include un DVD con foto delle esecuzioni, è stata aggiornata dalla Fondazione Laogai Italiana.

Nessun commento: