mercoledì 15 aprile 2009

Raccolti e Consegnati, senza fronzoli......

Prima mandata di materiale giunta a destinazione. Grazie al contributo di simpatizzanti e abitanti del quartiere, in un paio di giorni scarsi abbiamo raccolto moltissimo materiale. In tanti ci avete contattato e raggiunto, anche il giorno di Pasquetta, e contribuito a dare una mano a chi ha subito la catastrofe. Con l’apertura di ieri e di stamattina, abbiamo riempito due grosse macchine e siamo partiti alle 13 di oggi alla volta dell’Aquila. A destinazione, un capannone di un’azienda locale fa da centro raccolta per gli aiuti: viveri, prodotti per l’igiene, scarpe, lenzuola, vestiario, c’è davvero di tutto. E tutto serve. Unica condizione per i vestiti e accorgimento per chi vorrà dare il proprio contributo in futuro, è che siano nuovi o sterilizzati.
Abbiamo visto come in poche ore la solidarietà sia stata concreta e reale, e del tutto incondizionata. Questo ci fa ben sperare per il futuro, e per la nostra azione che nelle prossime settimane continuerà incessante: continueremo a raccogliere materiale (da mangiare e di vestiario), a tenerci in contatto con gli organizzatori degli aiuti o direttamente con i terremotati, e vi terremo aggiornati su come procederanno i soccorsi.
Servirà perciò ancora una mano da parte di tutti voi. Abbiamo aperto le PostePay per ricevere contributi monetari, che saranno col tempo sempre più indispensabili (per i materiali di più difficile reperibilità da comprare direttamente nei centri vendite). Continueremo quindi a fare da centro raccolta per i vostri aiuti nella nostra sede, in Via Scirè 21-23, sicuri che non mancheranno e che continuerete a far sentire la vostra vicinanza a quanti hanno subito la disgrazia di un terremoto, e sono ora senza un tetto sopra la testa.
Per tutte le coordinate su cosa portare, clicca qui (la lista dei materiali verra’ aggiornata spesso, con le esigenze che di volta in volta si presenteranno).

Per informazioni e chiarimenti siamo a disposizione su raidomedia@gmail.com o
allo 06-86217334.

Nessun commento: